Prestazioni tecniche svolte dal Distributore

Nel caso in cui il cliente finale abbia già stipulato un contratto di fornitura con un Venditore deve inoltrare a quest’ultimo qualsiasi richiesta di prestazione. Sarà il Venditore a trasmettere a AST S.p.A. la richiesta ricevuta e ad attivare tutto l’iter amministrativo tecnico derivante dalla richiesta del cliente finale.
Viceversa nel caso il cliente finale volesse avanzare reclami scritti o richieste scritte di informazione relativi al servizio di distribuzione può sempre rivolgersi direttamente al distributore operativo sulla località di interesse.
Nel caso il cliente finale non abbia ancora stipulato un contratto di fornitura con un venditore può rivolgere la richiesta di prestazione tecnica al distributore, si veda la sezione dedicata ai clienti finali per le specifiche del caso (richiesta preventivo, esecuzione dei lavori etc.).
La sezione che state consultando contiene un link al documento “Listino prestazioni tecniche svolte da Distributore” in cui sono elencate le prestazioni erogate dal distributore, AST S.p.A. e gli importi richiesti per la loro esecuzione. Tali opere sono eseguite a seguito di richiesta dell’utente della distribuzione o di un soggetto terzo che ne abbia titolo.
Le prestazioni devono essere richieste tramite il Portale Web, il cui accesso è possibile dalla sezione “Accesso alla rete”. L’utente della distribuzione deve fornire ogni informazione utile all’espletamento delle opere richieste, il supporto operativo (laddove necessario), la documentazione amministrativo tecnica richiesta dal distributore, le eventuali autorizzazioni od i permessi necessari alla esecuzione della prestazione in funzione della specifica tipologia ed infine intrattenere i rapporti con il cliente finale necessari al buon fine dell’attività richiesta.
Si precisa che in assenza della documentazione richiesta dal distributore, lo stesso non potrà eseguire le prestazioni tecniche desiderate.

 

Servizio pronto intervento

Il PRONTO INTERVENTO, per segnalazione di fuga di GAS, irregolarità o interruzione nella fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

N_Verde_GAS