Come richiedere l’Allacciamento

Il richiedente l’allacciamento, che non sia già titolare di un contratto di fornitura di gas naturale, sottoscritto con una società di vendita, può richiedere ad AST S.p.A. di essere allacciato alla rete di distribuzione; per ottenere tale risultato deve seguire un preciso iter:

  1. Richiedere un preventivo compilando l’apposito modulo ed inviandolo ai recapiti previsti o presentarlo direttamente presso gli uffici di via Brede, 18 in Travagliato.

  2. Dopo la ricezione della richiesta sarà cura di AST procedere al sopralluogo per raccogliere le ulteriori informazioni necessarie alla stesura del preventivo definitivo e del relativo contributo a carico del cliente finale. Nel corso del sopralluogo verranno anche definite eventuali opere da realizzare a cura e spese del cliente finale, informandone il richiedente.

  3. A seguito del sopralluogo AST emetterà il proprio preventivo che potrà essere accettato o meno da parte del richiedente. Se il richiedente accetta il preventivo procede poi con il pagamento del contributo di allacciamento, fornisce eventuali liberatorie di terzi se necessarie alla esecuzione dei lavori, conferma la avvenuta realizzazione dell’alloggiamento.

Nel caso in cui invece non intendesse accettarlo lo può comunicare ad AST con le previste modalità di contatto. Rimane inteso che la validità del preventivo emesso da AST è di tre mesi, trascorsi i quali l’offerta emessa da AST dovrà essere oggetto di aggiornamento.

  1. Dopo aver acquisito sia la accettazione del preventivo che il pagamento del contributo ivi previsto, verrà emessa fattura quietanzata e si darà avvio ai lavori richiesti, nel rispetto degli standard temporali previsti dalla vigente normativa.

 

Servizio pronto intervento

Il PRONTO INTERVENTO, per segnalazione di fuga di GAS, irregolarità o interruzione nella fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

N_Verde_GAS